Porsche 924, all'asta un modello "Safari" per gli amanti dei rally

Porsche 924, all'asta un modello "Safari" per gli amanti dei rally

Un esemplare datato 1978 della coupé tedesca è stato modificato in modo da avere un look da corse nel deserto. Spicca la storica livrea Martini Racing

di Redazione

02.03.2022 ( Aggiornata il 02.03.2022 16:16 )

Gli amanti di Porsche e dei rally, se sono alla ricerca di un modello e hanno la possibilità di spendere, troveranno sicuramente interessante un'auto proposta all'asta sul portale Collecting Cars: una 924 "Safari". L'asta scadrà venerdì sera, al momento l'offerta attuale è ferma a 7.600 euro.

Porsche 924 "Safari"

Porsche 924 "Safari"

All'asta un esemplare datato 1978 della celebre coupé di Stoccarda, che dopo le modifiche appare come un vero modello da rally. La storica livrea Martini Racing adorna la carrozzeria, in cui spicca il portapacchi sul tetto. Gli interni vedono la presenza di sedili con imbracatura da corsa, volante in pelle nera e freno a mano idraulico

Guarda la gallery

Porsche 924 modificata: ecco come

Si tratta di una 924 del 1978 a cui è stato donato un aspetto tipico da rally. Spicca innanzitutto la storica livrea Martini Racing, decorata con decalcomanie, e il portapacchi sul tetto. Presenti anche un set di pneumatici Toyo all-terrain avvolti intorno a cerchi in lega da 15". Modificato anche l'assetto, mentre gli interni dispongono di nuovi sedili con imbracature da corsa, piastre OMP, e un volante rivestito in pelle sintetica nera. Data la natura corsaiola, c'è anche un freno a mano idraulico e un estintore per ogni evenienza.

Porsche 924 Carrera GTS, restaurata la Monnet di Walter Rohrl

Il motore è un 4 cilindri 2 litri abbinato a una trasmissione manuale a cinque velocità, per una trazione posteriore. Il contachilometri indica 58.220 km, anche se la vettura è stata ristrutturata e non è mai stata guidata da quando è terminato il lavoro. Il venditore riferisce inoltre che la verniciatura è stata rifatta nel 2015. Gli interessati si facciano avanti.

Porsche, i 5 (+1) modelli che hanno fatto la storia del Marchio

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese