Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Perché questa Mercedes SLR McLaren tutta in carbonio è più unica che rara

Nel mercato delle auto usate è piombata una vettura destinata a pochi. Una delle sole 106 Mercedes SLR McLaren costruite nel 2008, anche se questo esemplare presenta palesi elementi realizzati dal noto tuner Mansory. La super roadster è in vendita sul portale Chicago Motor Cars, ha solo 21.000 km percorsi ed è caratterizzata da un kit chiamato Renovatio.

Mercedes SLR McLaren, carbonio (quasi) dappertutto

Renovatio che, nel codice di Mansory, significa largo uso della fibra di carbonio. Che nel caso di questa SLR riveste cofano, minigonne, paraurti anteriore e posteriore, parafanghi anteriori, spoiler e diffusore posteriore. Le portiere sono rimaste con la finitura originale in Osmium Grey, mentre le ruote aftermarket nere con pinze freno rosse sono in titanio. Mansory ha anche apportato alcune modifiche agli interni, applicando la fibra di carbonio alle palette del cambio, alla console centrale, al cruscotto e al volante. Piccola modifica anche al motore, il V8 5.4 che adesso eroga ben 700 cavalli e 879 Nm di coppia.

Mercedes SLR McLaren, prezzo altissimo

Al momento in cui scriviamo, l'auto ha un prezzo richiesto di 749.800 dollari, al cambio poco più di 680mila euro. Una cifra esorbitante, lievitata in alto anche per via dei pochi chilometri percorsi.

Juan Manuel Fangio, la sua Mercedes-Benz 300 SL Roadster va all’asta