Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Perché questa Mercedes SLR McLaren tutta in carbonio è più unica che rara

La super roadster riceve le cure di Mansory, che ha anche aumentato la potenza del suo V8 a ben 700 cv. Ma il prezzo di questo modello datato 2008 è altissimo: ecco la cifra

23 mar 2022 (Aggiornato alle 12:41)

Nel mercato delle auto usate è piombata una vettura destinata a pochi. Una delle sole 106 Mercedes SLR McLaren costruite nel 2008, anche se questo esemplare presenta palesi elementi realizzati dal noto tuner Mansory. La super roadster è in vendita sul portale Chicago Motor Cars, ha solo 21.000 km percorsi ed è caratterizzata da un kit chiamato Renovatio.

Mercedes SLR McLaren, carbonio (quasi) dappertutto

Renovatio che, nel codice di Mansory, significa largo uso della fibra di carbonio. Che nel caso di questa SLR riveste cofano, minigonne, paraurti anteriore e posteriore, parafanghi anteriori, spoiler e diffusore posteriore. Le portiere sono rimaste con la finitura originale in Osmium Grey, mentre le ruote aftermarket nere con pinze freno rosse sono in titanio. Mansory ha anche apportato alcune modifiche agli interni, applicando la fibra di carbonio alle palette del cambio, alla console centrale, al cruscotto e al volante. Piccola modifica anche al motore, il V8 5.4 che adesso eroga ben 700 cavalli e 879 Nm di coppia.

Mercedes SLR McLaren, prezzo altissimo

Al momento in cui scriviamo, l'auto ha un prezzo richiesto di 749.800 dollari, al cambio poco più di 680mila euro. Una cifra esorbitante, lievitata in alto anche per via dei pochi chilometri percorsi.

Juan Manuel Fangio, la sua Mercedes-Benz 300 SL Roadster va all’asta

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La Barchetta elettrica Alfa Romeo è un sogno che provoca e divide

Un concept visionario firmato hanjo.design reinterpreta l’Alfa Romeo Barchetta in chiave elettrica: stile puro, zero emissioni e un dilemma identitario che scuote il mondo dell’auto italiana.

BMW punta su elettrico e sportività al Salone di Monaco 2025

La nuova BMW iX3 inaugura l’era Neue Klasse, mentre la M2 CS rilancia il piacere della guida sportiva: il doppio volto del futuro secondo la Casa bavarese
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi