Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla richiama 130mila auto in USA per un difetto al display

Corre ai ripari Tesla. La Casa di Elon Musk ha comunicato un richiamo per quasi 130mila vetture negli USA per un malfunzionamento legato al touchscreen.

Stando a quanto riferito dall’azienda americana, 129.960 tra di Model S, Model X, Model 3 e Model Y  potrebbero avere i display che si surriscaldano.

Si tratta di un problema legato all’hardware. La CPU, l’unità centrale di elaborazione che gestisce il sistema di infotainment, non riesce a raffreddarsi a sufficienza durante le operazioni di calcolo, causando un rallentamento dell’elaborazione dei dati e delle risposte sullo schermo, o addirittura il riavvio improvviso.

Musk rilancia: Full Self Driving in Europa entro l'estate

Questioni legate alla sicurezza delle Tesla

Da qui i quai del touchscreen, legati anche alla sicurezza, come ha dichiarato Tesla nel suo rapporto alla National Highway Traffic Safety Administration: “Un display centrale in ritardo o vuoto può causare la mancata visuale della telecamera per la retromarcia. O anche la mancata visualizzazione delle impostazioni di controllo della visibilità del parabrezza, delle modalità di guida, delle spie”.

I rischi di un potenziale sinistro aumenterebbero. Il richiamo riguarda vetture prodotte tra il 2021 e il 2022. L’aggiornamento sarà via etere.

Leggi anche: Tesla richiama 600mila auto in USA per problemi del Boombox