Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jaguar Land Rover ha celebrato il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta una parata di veicoli

Jaguar Land Rover ha partecipato allo storico Platinum Jubilee Pageant di Sua Maestà la Regina Elisabetta II con 26 automobili.

Per commemorare i 70 anni di servizio della Regina, Land Rover ha donato alla Croce Rossa Britannica una nuova Defender 130 per supportare le operazioni nel Regno Unito. 

Prima che entri in servizio, gli ingegneri Land Rover lavoreranno con i rappresentanti della Croce Rossa, di cui la Regina è sostenitrice, per adattare il Defender 130 alle esigenze sul campo. F

in dal 1954 Land Rover ha sempre supportato l’operatività dell’International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies.

Pezzi speciali per Sua Maestà

Hanno sfilato le amate Land Rover Defender di Sua Maestà, insieme a tre Jaguar e Land Rover che hanno preso parte ai film di James Bond, più una collezione di rare Jaguar convertibili compresa una E-type Roadster Series 1 del 1965 appositamente realizzata.

In particolare, il restauro di questa vettura ha previsto tutta una serie di miglioramenti apportati dagli esperti tecnici della divisione Jaguar Classic Works, tra cui una specifica colorazione blu metallizzato ispirata alla Union Flag. 

Altre star, la prima Land Rover, che fu presentata all’Amsterdam Motor Show del 1948, una F-Pace Electric Hybrid con una specifica livrea disegnata ispirandosi alla musica della batterista Nandi Bushell e una I-Pace elettrica del trofeo E-Trophy.

Hanno sfilato lungo i tre chilometri sul tragitto tra  The Mall e Buckingham Palace, ritornando sul percorso dell’incoronazione di 70 anni fa.

Leggi anche: Land Rover Defender 8 posti, i prezzi e le soluzioni del 130