Porsche omaggia Cars, il celebre lungometraggio della Disney-Pixar del 2006 che ha dato origine a una fortunata triologia.
La Casa di Zuffenhausen metterà all’asta il prossimo 20 agosto al alla Monterey Car Week 2022, attraverso la casa RM Sotheby’s, un modello one-off speciale di 911 ispirato a Sally Carrera, una delle protagoniste del film amato dai bambini, e non solo, di tutto il mondo.
Una 911 speciale
Il modello è stato per celebrare i 20 anni: nella trilogia Sally Carrera è una Porsche 911 Carrera del 2002. In Cars è la gentile proprietaria del Cozy Cone Motel, nella cittadina di fantasia Radiator Springs. Il modello speciale sarà protagonista di un’asta do beneficenza a favore di Girls Inc., ente che sostiene lo sviluppo di ragazze e giovani donne negli Stati Uniti, e anche all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Il pezzo unico si chiama Porsche 911 Sally Special, progettato da Porsche Exclusive Manufaktur e Style Porsche, con l’aiuto di Bob Pauley e Jay Ward, scenografo e direttore creativo della saga.
Non ci sono ancora immagini ufficiali, ma solo bozzetti della Casa. Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsch Cars North America, ha dichiarato: “Le mie figlie sono cresciute guardando Sally ed è meraviglioso poter celebrare un anniversario speciale con qualcosa di significativo che aiuterà gli altri”
Potrebbe interessarti: Porsche 911 GT3 RS, quanta cura nei dettagli