Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche, all’asta una 911 ispirata alla Sally Carrera del film Cars

Porsche omaggia Cars, il celebre lungometraggio della Disney-Pixar del 2006 che ha dato origine a una fortunata triologia.

La Casa di Zuffenhausen metterà all’asta il prossimo 20 agosto al alla Monterey Car Week 2022, attraverso la casa RM Sotheby’s, un modello one-off speciale di 911 ispirato a Sally Carrera, una delle protagoniste del film amato dai bambini, e non solo, di tutto il mondo.

Una 911 speciale

Il modello è stato  per celebrare i 20 anni: nella trilogia Sally Carrera è una Porsche 911 Carrera del 2002. In Cars è la gentile proprietaria del Cozy Cone Motel, nella cittadina di fantasia Radiator Springs. Il modello speciale sarà protagonista di un’asta do beneficenza a favore di Girls Inc., ente che sostiene lo sviluppo di ragazze e giovani donne negli Stati Uniti, e anche all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Il pezzo unico si chiama Porsche 911 Sally Special, progettato da Porsche Exclusive Manufaktur e Style Porsche, con l’aiuto di Bob Pauley e Jay Ward, scenografo e direttore creativo della saga.

Non ci sono ancora immagini ufficiali, ma solo bozzetti della Casa. Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsch Cars North America, ha dichiarato: “Le mie figlie sono cresciute guardando Sally ed è meraviglioso poter celebrare un anniversario speciale con qualcosa di significativo che aiuterà gli altri

Potrebbe interessarti: Porsche 911 GT3 RS, quanta cura nei dettagli