Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

In Corea del Sud un tifone ha distrutto decine di supercar

Lamborghini, Porsche, McLaren, Mercedes, tutte auto di lusso, completamente distrutte in seguito alle massicce inondazioni che hanno colpito la Corea del Sud lo scorso agosto. Tutta colpa del tifone Hinnamnor, che ha colpito in particolare la capitale Seul. Almeno nove persone sono rimaste uccise nel disastro e sono stati registrati danni ingenti a tantissime proprietà, tra cui le suddette supercar.

Le supercar distrutte dal maltempo

Le immagini sono state condivise online, sono state scattate in un parcheggio e mostrano una Lamborghini Aventador SVJ, una Huracán Spyder, una McLaren 570S, una Porsche 911, una Mercedes-AMG GT, una Classe S, una Bentley Bentayga, una Cadillac Escalade e una Genesis G80 distrutte e lasciate a marcire sotto uno spesso strato di sporcizia dopo essere state completamente sommerse dall'acqua. Tra gli altri modelli coinvolti nell'alluvione, spuntano anche una Kia EV6, una Carnival e una Jeep Wrangler.

Florida, tempesta devastante distrugge la collezione milionaria di supercar

Poiché tutte le auto sono state parzialmente o completamente sommerse dall'alluvione, è improbabile possano essere recuperate. Ad esempio, l'Aventador SV (che è anche l'auto più costosa di tutto il lotto) è ricoperta di sporcizia e detriti. Dato che portiere e finestrini sono ricoperti di fuliggine, è probabile che l'acqua si sia infiltrata anche nell'abitacolo. Insomma, molti automobilisti ci hanno rimesso parecchi, parecchi soldi.

Sembra impossibile ma questo rottame carbonizzato era una Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster