Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aspettava la sua Ferrari ma la distruggono durante la consegna

Anche consegnare l’auto al suo nuovo acquirente può essere un’ardua impresa. E non sempre ci si riesce. Se non altro, a giudicare da quanto accaduto alla fiammante Ferrari Enzo nell'isola britannica Jersey, poco distante dalle coste francesi nel Canale della Manica.

Fermo nel traffico con la Ferrari: gli sfilano dal polso l’orologio da 22mila euro!

 

La dinamica dell’incidente

La supercar, al cui posto di guida era seduto non il nuovo proprietario ma chi gliela stava recapitando, invece di arrivare a destinazione si è infatti schiantata contro un’altra vettura, una Honda Jazz che sopraggiungeva nella corsia opposta. Secondo il racconto dei testimoni, pare che il bolide da 660 cv sia andato dapprima in testa coda per poi di urtare lo spartitraffico e quindi l’altra vettura. Con conseguenze, inutile dirlo, rovinose per il gioiello del Cavallino.

Ferrari Enzo, solo per pochi

Prodotta in serie limitata di 399 esemplari fra il 2002 e il 2004, la Ferrari Enzo ha un prezzo che, all’asta, supera i 3 milioni di euro. Ma fin dalla sua origine, sebbene il suo prezzo di listino fosse di “soli” 665mila euro, è sempre stata una vettura per pochi fortunati. Già perché era Ferrari stessa a contattare i clienti, selezionati fra vip e chi aveva già avuto almeno altre cinque supercar del cavallino. Ferrari Enzo adotta un motore V12 aspirato da 6 litri di cilindrata con 657 Nm di coppia e 660 cv di potenza. Il cambio è sequenziale a sei rapporti. Il disegno della carrozzeria, in carbonio come il telaio, porta la firma Pininfarina. Naturalmente, è una delle vetture più ricercate di Maranello: inizialmente vennero previsti solo 349 esemplari ma, per non scontentare i numerosi collezionisti in ogni parte del mondo, ne furono prodotti altri 50.