Fermo nel traffico con la Ferrari: gli sfilano dal polso l’orologio da 22mila euro!

Fermo nel traffico con la Ferrari: gli sfilano dal polso l’orologio da 22mila euro!

È bastato un momento di disattenzione per farsi sfilare un Bulgari veramente costosissimo: la vittima aveva il braccio appoggiato fuori dal finestrino della sua Portofino

di Redazione

24.10.2022 ( Aggiornata il 24.10.2022 18:31 )

Un gesto comune, come mettere il braccio fuori dal finestrino della macchina, può costare caro. A un consulente aziendale milanese è costato 22mila euro, che per l’esattezza è il valore del bellissimo cronografo Bulgari Roma in edizione limitata che gli è stato sottratto. Lo scippo è avvenuto sul cavalcavia Pirelli, il ponte tra via De Marchi e via Breda che sovrasta i binari in zona Greco Pirelli alla periferia Nord di Milano.

Il 38enne si trovava alla guida di una splendida Ferrari Portofino, troppo bella per non essere notata incolonnata nel traffico. E come tale è stata notata anche da una coppia di ladri. L’uomo è stato avvicinato da un ragazzo, con indosso un casco, che gli ha sfilato l’orologio dal polso ed è scappato via in sella allo scooter guidato dal complice. Impossibile inseguirlo, i due si sono dileguati in pochi istanti.

 

Non il primo caso

Ed è questo soltanto l’ultimo degli scippi di orologi preziosi che ha raggiunto le colonne delle cronache milanesi e nazionali. E 24 ore prima un colpo praticamente identico era avvenuto in viale Umbria, dove un 42enne svizzero era stato scippato del suo Audemars Piguet da 35mila euro dopo che un uomo in motorino aveva "toccato" lo specchietto della sua Audi. Anche in quel caso i malviventi erano in due e sono fuggiti con uno scooter. Visto la modalità operativa non è escluso che si tratti degli stessi malviventi.

 

Sempre più scippi di orologi a Milano

Qualche sera prima la disavventura è toccata a un turista statunitense che si è visto sottrarre a forza dal polso un Rolex Daytona, del valore di 27mila euro. Il 35enne stava passeggiando in via Marconi, quando è stato avvicinato da due giovani nordafricani con una scusa. I due gli hanno spruzzato dello spray al peperoncino in volto e quindi gli hanno rubato l’orologio. Per sua fortuna un passante, vedendo la scena, ha chiamato subito i carabinieri che sono riusciti a individuare in breve tempo i rapinatori e a restituire l’orologio al suo legittimo proprietario. Stupisce la giovane età di uno dei ladri, 12 anni. Il minore è stato ora affidato a una comunità di recupero.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese