Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Pagani Huayra Dinamica Evo, ecco come diventa una one-off

Cos'è che rende unica la Pagani Huayra Dinamica Evo, ultima creazione dell'atelier e del reparto Pagani Grandi Complicazioni? Si tratta di un esemplare unico, con diverse soluzioni inedite applicate alle forme Roadster della Huayra. 

Particolari utilizzati da Horacio Pagani e ciascuno distintivo di altri modelli e versioni speciali.

Molti dettagli della Tricolore

Così, spazio alla presa dinamica del motore V12 Mercedes-AMG, un airscope che svetta dietro ai sedili e richiama l'elemento visto sulla Huayra Tricolore, ad esempio, sebbene con una linea più essenziale.

Altro intervento chiave, l'applicazione di tre pinne davanti alle ruote anteriori, con il tricolore sulle paratie esterne. Si tratta di deviatori di flusso che migliorano il carico sull'asse anteriore.

Proseguendo con le novità, largo a uno splitter con geometrie ancora da Huayra Tricolore ma in un trattamento estetico unico. La colorazione della one-off è un rosso tendente al marrone, con trama in carbonio visibile e applicazioni color oro e bianche a completare la livrea.

L'aerodinamica del retrotreno

Ancora, sono uniche della Huayra Dinamica Evo le appendici al di sopra dei fari posteriori, dove disegnano un profilo allungato rispetto alle forme tipiche della hypercar. Sempre al retrotreno, appaiono due elementi sul profilo principale dell'ala, nella porzione centrale, differenziano ulteriormente la one-off.

A bordo, le lavorazioni tra pelle, carbonio, alluminio, richiamano i colori della carrozzeria, tonalità di rosso-marrone per un ambiente caldo e ricco.