Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Pasqua, previsioni e traffico: criticità e ingorghi sulle autostrade italiane

Saranno circa 15 milioni gli italiani che partiranno durante le festività pasquali e, se nelle autostrade diverse novità potrebbero agevolare la situazione del traffico, si prevedono comunque disagi e code tra il 7 e il 10 aprile. Le prime file si prospettano già nel pomeriggio del 7 aprile, con il picco delle partenze previsto dopo la chiusura degli uffici. Massima attenzione anche alla mattina di sabato 8 aprile, mentre nelle ore pomeridiane è previsto traffico meno intenso. Nessun disagio previsto a Pasqua, ma nella sera di lunedì 10 il grande traffico di rientro potrebbe portare a ingorghi su strade e autostrade.

Nel dettaglio:

Venerdì 7 aprile: Si prevede raffico molto intenso dal primissimo pomeriggio e un peggioramento verso le ore serali in direzione località di villeggiatura marittime, montane, verso le città d'arte e verso i laghi. Monitorare particolarmente la situazione delle autostrade da Piemonte e Lombardia verso la Liguria.

Sabato 8 aprile: Altro giorno di partenze in quantità elevata per tutti coloro che non sono riusciti a mettersi in viaggio il venerdì per motivi lavorativi. Il traffico si prevede già nelle prime ore del mattino fino all'ora di pranzo.

Domenica 9 aprile: Il giorno più "tranquillo" è proprio quello di Pasqua, poichè i viaggiatori hanno raggiunto già le loro mete di villeggiatura. 

Lunedì 10 aprile: Giornata a bollino rosso-nero a causa del grande rientro dei villeggianti. Pesanti ingorghi potrebbero verificarsi già poco dopo l'orario di pranzo che andranno man mano ad intensificarsi tra il tardo pomeriggio e la sera in direzione delle grandi città.

Caro carburanti: i prezzi di benzina e Diesel tornano a salire