Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti, l'uovo di Pasqua che costa come una supercar

Ci sono le classiche uova di Pasqua, e poi c'è l'uovo di Pasqua Bugatti. Sì, perché anche la Casa francese ha deciso di rilasciare sul mercato il tipico dolce di questa festività. Certo, non si tratta di un normale uovo di cioccolato. Piuttosto, un concentrato di carbonio, metalli e pietre preziose, realizzato insieme alla gioielleria britannica Asprey. Il prezzo è destinato a pochi fortunati.

Asprey Bugatti Egg Collection: uova... in carbonio

Si tratta della collezione Asprey Bugatti Egg Collection: 111 uova di lusso, di cui 11 che sono sostanzialmente pezzi di alta gioielleria. Il prezzo di ogni uovo oscilla tra i 20.000 e i 50.000 euro, mentre i prodotti premium salgono fino a 200.000 euro. Ad esempio, la Royal Edition: un uovo in fibra di carbonio avvolto da una rete d'argento decorata con diamanti. Sul guscio sono riprodotti piccoli elefanti d'argento, rimando alle sculture di Rembrandt Bugatti, fratello minore di Ettore.

In vendita su eBay c'è la replica incompiuta della Bugatti Veyron Limousine

E quando si apre l'uovo, troviamo la sorpresa? Sì. Ma non un piccolo giocattolino per bambini, semmai una riproduzione in argento dello Château Saint-Jean di Ettore Bugatti e che oggi ospita la sede del marchio. All'ingresso c'è persino una piccolissima Type 41 Royale (un pensiero per i più piccini?). Ad ogni uovo, inoltre, è abbinata una versione digitale NFT. Insomma, anche la Pasqua è roba per miliardari.

Quanto costano i cerchi di una Veyron? Spoiler, non ve li potete permettere