In vendita su eBay c'è la replica incompiuta della Bugatti Veyron Limousine

In vendita su eBay c'è la replica incompiuta della Bugatti Veyron Limousine

Questa particolare limousine, basata su una Lincoln Town Car, ha un disperato bisogno di qualche ritocco finale, ma il prezzo al quale è venduta su eBay può rappresentare un vero affare

di Redazione

24.03.2023 ( Aggiornata il 24.03.2023 16:34 )

Se siete alla ricerca di una limousine dall'aspetto unico e non vi spaventa un po’ di fai-da-te sulle vostre auto, allora questa replica della Bugatti Veyron allungata è quello che fa per voi. Il progetto, basato su “un'umile” Lincoln, ha bisogno di qualche lavoro, ma almeno è in grado di marciare e ha un bodykit in fibra di vetro che sembra uscito dalla fabbrica di Molsheim.

La replica da finire della Bugatti Veyron Limousine

La replica da finire della Bugatti Veyron Limousine

Questa particolare limousine, basata su una Lincoln Town Car, ha un disperato bisogno di qualche ritocco finale, ma il prezzo di 25.000 dollari può rappresentare un vero affare

Guarda la gallery

Una Ferrari Roma Limousine? Ecco come si trasformerebbe la supercar

La base di partenza

La costruzione è partita da una Lincoln Town Car del 2001 che è stata completamente smontata per consentirne la conversione. La nuova carrozzeria in vetroresina è basata su un telaio in tubi d'acciaio e replica le linee della Veyron, soprattutto nella parte anteriore e nonostante la presenza del buon vecchio motore Ford V8 sotto il cofano. Infatti, il paraurti e i fari aftermarket cercano di replicare la Bugatti Veyron SS.

Il passo è ovviamente molto più lungo della Bugatti e le prese d'aria laterali sono completamente bloccate, ma l'aspetto esotico viene mantenuto grazie ai cerchi in lega da 20 pollici, alle portiere anteriori in stile Lambo e alla grande porta posteriore ad ala di gabbiano. Sul retro, il portellone posteriore riprende lo stile dell'alettone posteriore attivo della Bugatti Veyron.

La Top 5 delle limousine più originali e care del mondo

Interni in alto mare

Gli interni necessitano di molti più lavori rispetto agli esterni, in quanto i sedili in pelle della Town Car originale non sono nemmeno imbullonati al pavimento, ma il doppio climatizzatore funziona ancora. Secondo il venditore, l'auto è rimasta in queste condizioni per tre anni, ma il motore si è avviato bene dopo aver ricevuto una batteria nuova e carburante fresco.

Un prezzo decisamente interessante

La replica è quotata su eBay per 25.000 dollari che, secondo il venditore, sono “molto meno del costo dei suoi componenti”. Più precisamente, l'auto “donatrice” sarebbe costata 9.000 dollari, con altri 10.000 dollari spesi per il bodykit in vetroresina, 5.000 dollari per le porte Lambo, 4.000 dollari per la porta ad ala di gabbiano, 4.000 dollari per il cofano e il bagagliaio e 2.000 dollari per il parabrezza, escluse le altre spese e senza contare la manodopera. Tuttavia, il nuovo proprietario deve essere disposto a investire altro tempo e denaro affinché la limousine sia finita e pronta per l’uso.

Anche se nessuno sarebbe così folle da sacrificare una vera Bugatti per farne una limousine, una replica può essere abbastanza convincente se il bodykit è ben proporzionato e i dettagli sono fatti bene. Lo dimostra la foto di un'altra auto verniciata di nero, inclusa nell'annuncio e che vedete in apertura, che mostra come potrebbe apparire il progetto una volta terminato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese