Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Trasformazione da auto a camper, l'idea è geniale

Sono sempre di più le persone che per viaggiare scelgono soluzioni diverse rispetto ai classici hotel o B&B. C'è chi preferisce il camper, ugualemente comodo e più orientato verso soggiorni "on the road" o chi porta con sé una tenda e sceglie il posto che più preferisce per dormire sotto le stelle. Se queste idee fanno al caso vostro e avete anche una Kia, allora il problema alloggio è risolto grazie a una trovata geniale di un'azienda americana.

Il letto...sul tetto

La novità riguarda la Kia Carnival, la monovolume che ha ispirato l'attenzione la ditta UniCamp per creare un sistema di tetto sollevabile che si trasforma in un comodo letto per due persone. Inoltre, la'azienda sta lavorando alla realizzazione di una cucina esterna modulare, per permettere di cucinare all'aperto durante le vacanze.

Il letto pop-up, realizzato in plastica termoindurente rinforzata, si adatta perfettamente al design del modello, mimetizzandosi con la carrozzeria quando non in uso. In modalità aperta, il tetto si trasforma in una zona notte per due persone, dotata di due finestre in rete su entrambi i lati. Il Carnival, inoltre, è perfettamente compatibile con questo sistema poiché il tetto sollevabile funge anche da portello di accesso alla zona notte.

Comodità, ma a che prezzo!

Sicuramente l'idea è geniale, ma il prezzo non rende il sistema accessibile a chiunque. Il "letto sul tetto" infatti costa ben 16mila dollari, circa 14.500 euro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uni Camp USA (@unicamp.usa)

Annunci usato Kia