Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes 190e: dopo 32 anni torna come nuova

L’amore per la propria auto è qualcosa di profondo e sicuramente molto coinvolgente: qualcosa in grado di superare anche le barriere del tempo. Sì, perché quando si è innamorati della propria vettura, non c’è nulla che non si possa fare per consentirle di restare con noi molti e molti anni. Ed è proprio ciò che ha fatto una giovane coppia, quando ha deciso di affidare la propria Mercedes 190e nelle mani di una squadra di esperti carrozzieri.

Missione: ringiovanire

Come mostra il video del canale Forensic Detailing Channel, ci sono volute diverse ore di duro lavoro per riportare al suo antico splendore la Mercedes 190e. Il primo passo, come sempre, è un bel lavaggio in profondità per poi applicare cere e prodotti leviganti in grado di ridare brillantezza alla carrozzeria. Si passa poi al ritocco in dettaglio delle parti in plastica e delle cromature.

Un risultato inatteso

Il risultato è, come dice il giovane proprietario, “semplicemente incredibile”. L’auto è come trasformata: sembra appena uscita dalla linea di assemblaggio, ed è realmente in condizioni da vetrina. Insomma, se anche voi amate la vostra auto, avete trascorso con lei ore e ore di viaggi, pensateci: le ridarete una nuova vita.