Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes 190e: dopo 32 anni torna come nuova

Incredibile la trasformazione di questa auto che aveva la carrozzeria danneggiata dagli anni e dal sole. Guarda come si è trasformate dopo il trattamento di bellezza

Mercedes 190e: dopo 32 anni torna come nuova

2 mag 2023

L’amore per la propria auto è qualcosa di profondo e sicuramente molto coinvolgente: qualcosa in grado di superare anche le barriere del tempo. Sì, perché quando si è innamorati della propria vettura, non c’è nulla che non si possa fare per consentirle di restare con noi molti e molti anni. Ed è proprio ciò che ha fatto una giovane coppia, quando ha deciso di affidare la propria Mercedes 190e nelle mani di una squadra di esperti carrozzieri.

 

Missione: ringiovanire

Come mostra il video del canale Forensic Detailing Channel, ci sono volute diverse ore di duro lavoro per riportare al suo antico splendore la Mercedes 190e. Il primo passo, come sempre, è un bel lavaggio in profondità per poi applicare cere e prodotti leviganti in grado di ridare brillantezza alla carrozzeria. Si passa poi al ritocco in dettaglio delle parti in plastica e delle cromature.

Un risultato inatteso

Il risultato è, come dice il giovane proprietario, “semplicemente incredibile”. L’auto è come trasformata: sembra appena uscita dalla linea di assemblaggio, ed è realmente in condizioni da vetrina. Insomma, se anche voi amate la vostra auto, avete trascorso con lei ore e ore di viaggi, pensateci: le ridarete una nuova vita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi