Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW M4, come sarebbe con il doppio rene orizzontale

L’ultima generazione di BMW M4 ha fatto parlare molto di sé, e non solo per le prestazioni: la grande griglia a doppio rene a sviluppo verticale, infatti, ha diviso gli appassionati fin dalle prime immagini trapelate sul web. C’è chi, però, ha reimmaginato la coupé bavarese con una calandra più in linea con le vecchie generazioni: è il caso del designer Khyzyl Saleem, che ha realizzato alcuni render ispirati alla splendida Concept Touring Coupé presentata in anteprima mondiale a Villa D’Este 2023.

Nuova BMW Serie 5 e i5, cambiamento radicale

BMW M4 Khyzyl Saleem, frontale rinnovato

Sono stato molto ispirato dalla BMW Touring Coupé Concept presentata a Villa d'Este – ha dichiarato il designer britannico - Per questo, ho realizzato un mock-up dell'attuale M4 seguendo quelle caratteristiche estetiche”. Saleem ha eliminato, quindi, le controverse griglie a rene verticale della M4, sostituendole con un set più piccolo che richiama la Z4, ma con dimensioni ancora più ridotte. Le nuove prese d’aria, con cornici color oro chiaro, rendono il frontale aggressivo e visivamente più armonioso a livello di proporzioni. Inoltre, spiccano elementi in fibra di carbonio a sottolinearne il carattere racing.

Elegante e prestazionale

Ma le modifiche non si fermano al frontale. Lungo le fiancate, i caratteristici cerchi della M4, da 20 pollici al posteriore e 19 all'anteriore, sfoggiano la stessa finitura simil-magnesio delle cornici anteriori; la stessa tinta si ritrova, poi, sulle cornici di finestrini e specchietti. Inoltre, spicca l'altezza di marcia ridotta per garantire (ma solo teoricamente) massima aderenza e reattività nella guida sportiva. Ricordiamo che la BMW M4 può contare sul poderoso sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri, in grado di erogare 480 CV e 550 Nm di coppia sulle ruote posteriori (o su tutte e quattro in declinazione xDrive); la versione etrema Competition, poi, arriva a ben 510 CV e 650 Nm, per prestazioni da vera supercar.

Nuova BMW XM: la prova del maxi Suv sportivo esagerato