Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Transit Custom Nugget, Ford elettrifica anche il camper

Ford elettrifica anche il suo camper con la nuova serie del Transit Custom Nugget facendo esordire la versione plug-in hybrid.

Sviluppato in collaborazione con lo specialista Westfalia, si avvale della configurazione interna “multizona”. Nasce sulla piattaforma lanciata quest’anno per le nuove generazioni di Transit e Tourneo Custom, il Nugget introduce, inoltre, connettività superiore e avanzate tecnologie di assistenza alla guida.

Nell’abitacolo, le rifiniture annunciate come premium si uniscono a funzionalità intelligenti come una fonte di energia aggiuntiva, tramite un’utile opzione di tetto solare.

Potrebbe interessarti: il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"

La nuova generazione di Transit Custom Nugget sarà lanciata in diverse fasi, partendo dalla versione Nugget Titanium con tetto sollevabile e motore EcoBlue Diesel da 170 cavalli con cambio automatico a otto rapporti, ordinabile presso i FordPartner a partire da questo mese, con le prime consegne previste per la prossima primavera.

Le altre versioni, compresa la variante plug-in hybrid, saranno introdotte a successivamente.

Il Transit Custom Nugget alla spina

Nello specifico la versione alla spina introduce un propulsore PHEV, che condivide la tecnologia con la Kuga. Ovvero di un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri con una batteria da 11,8 kWh utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV e la possibilità di guidare anche in modalità 100% elettrica.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Ford nuove e usate