Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"

La Mustang tradizionale coupé rimarrà a benzina ancora per tanti anni, ma le parole di Jim Farley aprono la strada a una versione parzialmente elettrificata

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

28 ago 2023

Anche in futuro, Ford Mustang resterà a benzina. In parte, almeno. È quanto emerge da una recente intervista concessa da Jim Farley, amministratore delegato della Casa di Detroit, a Bloomberg.

Mustang ibrida: parla il CEO di Ford

Dopo aver discusso del debutto della nuova Ford Mustang GTD, è emersa la questione di una Mustang completamente elettrica non Mach-E: la classica due porte, per intenderci. In particolare, Bloomberg ha fatto riferimento alla decisione da parte di Porsche di non produrre una 911 full electric, e ha chiesto se la decisione di Ford sulla Mustang tradizionale sia la stessa.
"Quindi, quando si dice: potrebbe essere una Mustang coupé completamente elettrica? No, probabilmente no - ha detto Farley -. Ma potrebbe esserci una Mustang coupé parzialmente elettrificata - e di classe mondiale? Sì". Una Mustang ibrida, quindi? Sono soltanto speculazioni, certo, ma l'affermazione di Farley lascerebbe pochi dubbi in tal senso. L'unico fatto certo è che per adesso, Mach-E a parte, la gamma Mustang si basa ancora sul motore a combustione. Per eventuali rivoluzioni, non resta che attendere.

Qual è l'auto sportiva più venduta al mondo? La risposta stupisce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ioniq 6 N, ci siamo: come sarà al debutto al Festival di Goodwood

Le soluzioni in comune con Ioniq 5 N e quelle evolute, oltre a uno stile (e aerodinamica) che renderanno gli oltre 600 cavalli della coupé quattro porte inconfondibili

Ariel Atom 4RR, una R in più che vale 532 cavalli

L'edizione speciale celebra i 25 anni di storia e non si limita ad applicare grafiche apposite. Tutto è sostanza, prestazione, con il 2 litri turbo Honda potenziato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi