Il CEO Ford: "Mustang elettrica? No, ma ibrida sì"

La Mustang tradizionale coupé rimarrà a benzina ancora per tanti anni, ma le parole di Jim Farley aprono la strada a una versione parzialmente elettrificata

Daniele Drago/EdipressDaniele Drago/Edipress

Pubblicato il 28 agosto 2023, 12:47

Anche in futuro, Ford Mustang resterà a benzina. In parte, almeno. È quanto emerge da una recente intervista concessa da Jim Farley, amministratore delegato della Casa di Detroit, a Bloomberg.

Mustang ibrida: parla il CEO di Ford

Dopo aver discusso del debutto della nuova Ford Mustang GTD, è emersa la questione di una Mustang completamente elettrica non Mach-E: la classica due porte, per intenderci. In particolare, Bloomberg ha fatto riferimento alla decisione da parte di Porsche di non produrre una 911 full electric, e ha chiesto se la decisione di Ford sulla Mustang tradizionale sia la stessa.
"Quindi, quando si dice: potrebbe essere una Mustang coupé completamente elettrica? No, probabilmente no - ha detto Farley -. Ma potrebbe esserci una Mustang coupé parzialmente elettrificata - e di classe mondiale? Sì". Una Mustang ibrida, quindi? Sono soltanto speculazioni, certo, ma l'affermazione di Farley lascerebbe pochi dubbi in tal senso. L'unico fatto certo è che per adesso, Mach-E a parte, la gamma Mustang si basa ancora sul motore a combustione. Per eventuali rivoluzioni, non resta che attendere.

Qual è l'auto sportiva più venduta al mondo? La risposta stupisce

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Maserati, GranCabrio e GranTurismo tornano a casa

Le due sportive del Tridente tornano sulle linee produttive di via Ciro Menotti. Un ritorno a casa per iniziare il rilancio

Audi Q3 e-hybrid, il test: quasi come un'elettrica

Ecco come va su strada il suv plug-in tedesco