Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Tesla, ricariche gratis per tutti per i 10 anni dei Supercharger

Tesla festeggia i primi 10 anni dei suoi Supercharger in Europa. In occasione di questo anniversario, l'azienda ha annunciato un evento speciale per il 29 agosto, invitando tutti i possessori di auto elettriche a ricaricare gratuitamente presso le stazioni Supercharger dalle 9.00 fino alla fine della giornata.

Tesla denuncia due dipendenti per divulgazione di dati sensibili

Un ringraziamento speciale agli utenti

L'iniziativa fa parte dei festeggiamenti del Tesla Electric Summer e rappresenta un gesto di riconoscimento verso la comunità di proprietari Tesla che ha contribuito a rendere la rete Supercharger la più grande, affidabile ed efficiente in Europa. Ma non è tutto: anche i conducenti di altre marche di veicoli elettrici sono invitati a partecipare, poiché oltre il 70% della rete Supercharger è ora aperto a tutti i veicoli elettrici in Europa e nel Medio Oriente.

La rete Supercharger

La rete Supercharger, nata nel 2013 con le prime sei stazioni in Norvegia, ha attraversato un decennio di espansione straordinaria. Attualmente presente in 36 paesi e con oltre mille siti e 13.000 Supercharger individuali, la rete è diventata un pilastro fondamentale della mobilità elettrica. Dopo un progetto pilota avviato nel 2021, oggi più del 70% delle stazioni è aperto a tutte le marche di veicoli elettrici. Questa apertura rende la rete una delle più grandi e accessibili d'Europa, offrendo a oltre 9.200 Supercharger e 660 stazioni la possibilità di ricaricare qualsiasi veicolo elettrico a un prezzo equo.

L'Electric Summer di Tesla ha visto una serie di eventi speciali, tra cui proiezioni cinematografiche Drive-In in diverse città europee. L'iniziativa terminerà il 1 settembre con un evento eccezionale a Oslo, dove i clienti potranno esplorare un'immersiva mostra sull'ecosistema dei prodotti Tesla, celebrando un decennio di innovazione e progresso verso una mobilità sostenibile.

Elon Musk mostra il primo Tesla Cybertruck in versione di serie