Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi Q8 restyling, i prezzi in Italia: i fari laser sono optional

La proposta diesel mild hybrid da 286 cavalli sarà la best seller, la SQ8 il top per prestazioni. Il mondo Audi Q8 restyling apre la raccolta ordini sul mercato italiano, per un'uscita nelle concessionarie programmata nel corso del terzo trimestre dell'anno. Sarà nel 2024, invece, che scopriremo le soluzioni destinate al Q8 TFSI e, l'ibrido plug-in. 

Quanto costa mettersi al volante di Q8 TDI 3 litri da 386 cavalli? Il listino parte da 93.100 euro e si posiziona poco sopra l'altra opzione TDI, da 231 cavalli, il cui prezzo è di 91 mila euro.

Non manca l'alternativa benzina V6 3 litri, priva però dell'assistenza mild hybrid a 48 volt. Il Q8 TFSI 340 cavalli ha un listino a partire da 94.100 euro. 

Audi SQ8 fa storia a sé

Appartiene a un mondo a sé la sportività delle due versioni Audi SQ8 TFSI V8 4 litri, da 507 cavalli: da 119.450 euro la proposta d'ingresso, mentre il pacchetto sport attitude richiede un extra di quasi 10 mila euro e fa il prezzo a 129.250 euro.

Lo spot laser sui fari è un optional

In questo quadro, uno dei dettagli che più caratterizzano l'aggiornamento del grande suv-coupé Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), fa parte del lungo elenco di optional.

I fari Matrix led adattivi con spot laser possono essere selezionati in un pacchetto da 2.850 euro, oppure, in una più ampia e completa soluzione che integra anche tutti i sistemi Adas avanzati, ovvero, i pacchetti Tour, City e Park Assist plus, con in più il Virtual Cockpit Plus. A fronte di un extra di 5.300 euro si ottiene un risparmio nell'ordine del 30% rispetto alla scelta dei singoli optional.

Fari spot laser che, oltre a farsi notare per la colorazione blu sui proiettori anteriori, agisce per raddoppiare la copertura degli abbaglianti Matrix led adattivi, con un fascio di luce particolarmente nitido grazie alla temperatura di 5.500 K.