Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Audi RS e-tron GT ice race edition, supersportiva delle nevi

Quarant'anni fa nasceva Audi quattro, divisione diventata nel tempo Audi Sport e, allora, rappresentata da una sigla divenuta icona grazie al mondo del rally.

Dal mondo Audi Sport e quello delle personalizzazioni Audi exclusive nasce la RS e-tron GT ice race edition. Ovvero, come ti trasformo la granturismo elettrica a tema GP Ice Race. L'evento si svolge ogni anno in Austria - tranne nel 2023, edizione dello scorso gennaio cancellata a causa delle temperature eccezionalmente elevate - e, inutile dirlo, vede auto sportive e da competizione cimentarsi su fondi innevati e ghiacciati.

Neve e ghiaccio interpretati in colori e materiali

Il tema invernale è stato ripreso da Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) per dar vita a 99 esemplari della GT elettrica, spinta dal doppio motore elettrico e 646 cavalli di sistema. I colori freddi dell'inverno sono nella tinta di base della carrozzeria, l'argento Floret metallizzato, sul quale sono state applicate decalcomanie bianche e particolari color viola.

Perché il viola? Perché ritenuto tra i "simboli" dei colori accesi e dei trattamenti antiriflesso più gettonati sulle maschere e gli occhiali da sci.

Colorazione a parte, l'Audi RS e-tron GT ice race edition è definita dalla presenza del tetto in carbonio e da interni con accostamenti in tonalità chiare. I sedili sono in pelle nella colorazione argento diamante, completati da cuciture viola e applicazioni in pelle nera. Il volante abbina l'Alcantara alla pelle e ha la "tacca" a ore 12.