Audi RS e-tron GT ice race edition, supersportiva delle nevi

Audi RS e-tron GT ice race edition, supersportiva delle nevi

La personalizzazione a tema invernale è un omaggio alla gara organizzata in Austria. Tiratura limitata per la realizzazione Audi exclusive, presentata a 40 anni dalla nascita di Audi Sport

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 16:06 )

Quarant'anni fa nasceva Audi quattro, divisione diventata nel tempo Audi Sport e, allora, rappresentata da una sigla divenuta icona grazie al mondo del rally.

Dal mondo Audi Sport e quello delle personalizzazioni Audi exclusive nasce la RS e-tron GT ice race edition. Ovvero, come ti trasformo la granturismo elettrica a tema GP Ice Race. L'evento si svolge ogni anno in Austria - tranne nel 2023, edizione dello scorso gennaio cancellata a causa delle temperature eccezionalmente elevate - e, inutile dirlo, vede auto sportive e da competizione cimentarsi su fondi innevati e ghiacciati.

Neve e ghiaccio interpretati in colori e materiali

Il tema invernale è stato ripreso da Audi (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) per dar vita a 99 esemplari della GT elettrica, spinta dal doppio motore elettrico e 646 cavalli di sistema. I colori freddi dell'inverno sono nella tinta di base della carrozzeria, l'argento Floret metallizzato, sul quale sono state applicate decalcomanie bianche e particolari color viola.

Perché il viola? Perché ritenuto tra i "simboli" dei colori accesi e dei trattamenti antiriflesso più gettonati sulle maschere e gli occhiali da sci.

Colorazione a parte, l'Audi RS e-tron GT ice race edition è definita dalla presenza del tetto in carbonio e da interni con accostamenti in tonalità chiare. I sedili sono in pelle nella colorazione argento diamante, completati da cuciture viola e applicazioni in pelle nera. Il volante abbina l'Alcantara alla pelle e ha la "tacca" a ore 12.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese