Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Aston Martin, ricevuti oltre 10 milioni di euro per la futura gamma elettrica

Attraverso l'Advanced Propulsion Centre (APC) del Regno Unito, Aston Martin ha ricevuto un finanziamento governativo di 9 milioni di sterline (10,4 milioni di euro). Questa iniezione di capitale è necessaria per la creazione di una piattaforma elettrica all'avanguardia, per una futura gamma di veicoli a emissioni zero.

Le Aston Martin di 007 vendute all’asta

Gli obiettivi di Aston Martin

Aston Martin ha già stanziato 2 miliardi di sterline (2,3 miliardi di euro) per sostenere la propria strategia di raggiungimento della neutralità carbonica nei prossimi 5 anni. Questo progetto, noto come "Elevation", coinvolge sei partner che lavoreranno all'ideazione non solo della piattaforma modulare, ma anche di un pacco batterie dall'architettura a 800 volt e di motori elettrici di ultima generazione.

Roberto Fedeli, Chief Technology Officer del Gruppo Aston Martin, ha sottolineato l'importanza del finanziamento ottenuto dall'APC: "L'assegnazione di questi fondi rappresenta un passo cruciale nella nostra strategia di elettrificazione e nel nostro impegno costante verso l'innovazione. Queste risorse aggiuntive ci consentiranno di esplorare appieno il potenziale della nostra piattaforma BEV personalizzata, contribuendo a realizzare la nostra ambizione di diventare leader nel settore della tecnologia BEV per veicoli ultra-lusso ad alte prestazioni."

L'azienda ha anche annunciato il lancio del suo primo veicolo completamente elettrico nel 2025, mentre nel prossimo anno introdurrà sul mercato il suo primo veicolo ibrido plug-in basato sulla piattaforma a motore centrale, noto come Valhalla.

Aston Martin Valhalla, super ibrida in salsa Formula 1