Pronta per l’Italia, Mercedes AMG GT Coupé la supersportiva col V8 4 litri biturbo, uno dei motori più tosti, è ordinabile a un prezzo a partire da 198.561 euro.
Al momento nella versione 63 4Matic+ Premium, quella di vertice. Scatenata con 585 cavalli di potenza e 800 Nm di coppia, in grado di portarla in 3,2 secondi da 0 a 100 km/h.
È dotata di trazione integrale e cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G e non rimarrà sola, a stretto giro arriveranno la GT 55 4Matic+ e la versione PHEV, alla spina. L’offerta quindi si allargherà per questa sportiva, che adottando la piattaforma della SL, offre una configurazione interna 2+2.
Potrebbe interessarti: Mercedes AMG GT Coupe 4, la prova in pista: hot lap da paura
Due allestimenti per la supersportiva
Mercedes AMG GT Coupé è ordinabile in due allestimenti, Premium e Premium Plus. Il primo di serie offre asse posteriore sterzante, sospensioni attive AMG Ride Control, sistema di telemetria AMG Track Pace, sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, gruppi ottici Digital Light, portellone elettrico Easy Pack, sistema Mbux con schermo verticale da 11,9" e l'impianto audio Burmeister con 13 diffusori.
Con di 7.601 euro in più si accede alla Mercedes AMG GT Coupé Premium Plus aggiunge chicche quali l'head-up display, navigazione con realtà aumentata, tetto panorama, sedili anteriori climatizzati con funzione massaggio e gesture control. Poi, ovviamente, per tutte c’è una serie di accessori a richiesta quasi sterminata.
Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Mercedes nuove e usate