Mercedes AMG GT Coupe 4, la prova in pista: hot lap da paura

Guarda qui la prova in circuito della bomba da oltre 300 cv della Stella a Tre Punte

di Cesare Cappa

28.10.2022 10:38

Le premesse potevano essere potenzialmente le meno rosee. Dopotutto quando hai da maneggiare una vettura di queste dimensioni (5 metri) e di questa stazza (due tonnellate) ti domandi cosa ci possa essere di davvero sportivo. E invece questa versione “entry level” della Mercedes GT Coupé4 rappresenta la quadratura del cerchio. E chi se ne importa se di cavalli ce ne sono “solo” 367 e se non ci sono le quattro ruote sterzanti (disponibili come optional a 1.700 euro).

La carica di oltre 300 cavalli

Perché se la 43 4MATIC+ mild hybrid rappresenta il modello d’ingresso nella famiglia GT Coupé4, possiamo asserire senza alcuna ombra di dubbio che forse è questo il formato ideale per divertirsi senza grandi complicazioni. Cavalleria giusta per non sembrare fermi. Semplice da gestire. Coadiuvata da un sistema di sospensioni ad aria che esalta il comfort di marcia e brilla nella guida sportiva (non in pista). Certo, per chi brama l’olimpo della potenza esiste la 63 S ibrida plug-in che sul piatto mette 900 cavalli di potenza.

La prova completa ti aspetta sul numero di Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.

Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic, la prova in pista

Mercedes AMG GT Coupé4 43 4Matic, la prova in pista

Ci siamo messi al volante della versione d'ingresso della potente sportiva a quattro porte di Stoccarda: la prova completa, a cura di Cesare Cappa, è su Auto in edicola dal 15 novembre

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese