Temi caldi
Guarda qui la prova in circuito della bomba da oltre 300 cv della Stella a Tre Punte
Cesare Cappa
28 ott 2022
Le premesse potevano essere potenzialmente le meno rosee. Dopotutto quando hai da maneggiare una vettura di queste dimensioni (5 metri) e di questa stazza (due tonnellate) ti domandi cosa ci possa essere di davvero sportivo. E invece questa versione “entry level” della Mercedes GT Coupé4 rappresenta la quadratura del cerchio. E chi se ne importa se di cavalli ce ne sono “solo” 367 e se non ci sono le quattro ruote sterzanti (disponibili come optional a 1.700 euro).
Perché se la 43 4MATIC+ mild hybrid rappresenta il modello d’ingresso nella famiglia GT Coupé4, possiamo asserire senza alcuna ombra di dubbio che forse è questo il formato ideale per divertirsi senza grandi complicazioni. Cavalleria giusta per non sembrare fermi. Semplice da gestire. Coadiuvata da un sistema di sospensioni ad aria che esalta il comfort di marcia e brilla nella guida sportiva (non in pista). Certo, per chi brama l’olimpo della potenza esiste la 63 S ibrida plug-in che sul piatto mette 900 cavalli di potenza.
La prova completa ti aspetta sul numero di Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90