Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Vialli, all'asta la sua Cadillac Eldorado del '66

Casa Sant'Agostino si prepara a mettere in vendita domani, mercoledì 18 ottobre 2023, la Cadillac Eldorado del '66 che ebbe come proprietario Gianluca Vialli, calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo italiano, che è venuto a mancare proprio quest'anno, nel mese di gennaio. L'asta sarà alle 16 presso la sede di Casa Sant'Agostino in corso Tassoni 56 a Torino.

L'asta

ll modello all’asta è una settima serie prodotta dal 1964 al 1967, ed è stata l’ultima ad essere fabbricata in versione cabriolet, oltre ad essere l’ultima ad utilizzare la soluzione delle “pinne” posteriori. A far compagnia alla Cadillac Eldorado ci saranno molte altre auto sportive: Porsche, Bentley, Jaguar, Alfa Romeo e Lancia Delta protagoniste le strade dei rally.

Ci saranno anche le auto heritage con una completa collezione di Mercedes Sl e una vettura da corsa, una Peugeot 405 ufficiale della squadra corse francese. Ricordiamo, infine, che i veicoli rimarrano esposti sino a oggi alle 18 presso Palazzo Eblò, in corso Regina Margherita 267, sempre a Torino e che parte del ricavato della Cadillac sarà donato alla fondazione Vialli-Mauro. La base d'asta parte da 33mila euro.

Da Hollywood a Bologna: ecco la Ferrari 275 GTB di Clint Eastwood