Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

CR7, poteva mancare la Ferrari Purosangue? Il nuovo regalo da 390mila euro

Il garage di Cristiano Ronaldo sembra più una concessionaria di auto di lusso. Di qualunque supercar sul mercato potete stare certi che CR7 ne ha almeno un esemplare nel suo immenso parco auto, dalle più classiche a quelle più personalizzate. E come se non bastasse, il portoghese ne ha appena aggiunta una alla collezione, una Ferrari Purosangue blu.

Cristiano Ronaldo regala una Porsche Cayenne a mamma Dolores per i suoi 69 anni

Uno zaffiro da 725 CV

L’attaccante dell'Al-Nassr dovrà fare spazio in garage per la nuova arrivata, fotografata e pubblicata sui social proprio accanto al calciatore che appare sorridente in una (poco) sobria tuta rigorosamente firmata Gucci. Anche quella fa pendant con la livrea della Ferrari Purosangue, di un blu notte lucido su cui spiccano i cerchi di color argento e i loghi del Cavallino Rampante. 

La Ferrari Purosangue è a metà tra una berlina e un Suv (anche se dalla Casa di Maranello si raccomandano di non considerarla un Suv). La supercar è spinta da un 6.5 V12 aspirato che combina alcuni elementi della 812 con una tecnologia derivata dalla Formula 1. Il propulsore F140IA eroga 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri. Può raggiungere una velocità massima di oltre 310 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Enorme la potenza, enorme il prezzo, ma per CR7 non è ovviamente un problema: la versione base (alla quale si devono aggiungere tutti gli optional) è di 390mila euro.

Ferrari Purosangue, adesso è anche in carbonio con 820 cv

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!