Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Piccolo non è bello: per Peugeot no elettriche più compatte di 208

Peugeot non avrà la sua “Panda elettrica”. Piccolo non è bello per la Casa del Leone, che intende puntare su altri obiettivi. Una citycar a batterie, come Citroën ë-C3 presentata lo scorso ottobre dalla cui piattaforma Smart car deriverà anche la nuova generazione della Fiat, non è contemplata.

Lo ha confermato Linda Jackson, CEO di Peugeot, durante il secondo E-Lion Day, appuntamento annuale del Costruttore francese specifico per il comparto elettrico. "Sarò esplicita a proposito i nostri programmi futuri: non siamo intenzionati proporre un modello elettrico più piccolo della e-208".

Auto elettriche, come renderle accessibili secondo Peugeot

Il Marchio leader di Stellantis ha scelto un’altra strada. “Nostro proposito – ha continuato Jackson – è di proporre auto elettriche accessibili, ma puntando offerte finanziarie innovative e migliorare la tenuta del valore residuo, due elementi ugualmente importanti per orientare la scelta degli automobilisti”.

In Francia è già così, con il leasing sociale, dedicato ai cittadini meno abbienti, con lo Stato che si occupa di pagare la maxi rata iniziale (con un contributo che arriva a 13.000 euro) la Peugeot e-208 costa 99 euro al mese.

Ci stiamo impegnando– conclude Jackson - su molti mercati per avere listini accessibili. L’aiuto del leasing sociale in Francia ci permette di offrire la e-208 a meno di cento euro al mese. Ma è decisivo quello che offriamo e offriremo nel pacchetto e il costo totale d'esercizio".

La 208 quindi resterà la piccola di Casa.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Peugeot nuove e usate