Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Renault Rafale, i prezzi in Italia di Techno ed Esprit Alpine

Due allestimenti e un'unica motorizzazione, full hybrid, aspettando l'alternativa 4x4 E-Tech da 300 cavalli. Si presenta così, sul mercato italiano, Renault Rafale. Proposta inedita nella gamma del Marchio - che si appresta a rivelare anche Symbioz - è ordinabile con prezzi a partire da 43.700 euro.

È l'allestimento Rafale Techno a formare il prezzo d'attacco, mentre l'alternativa Rafale Esprit Alpine si colloca a 48.200 euro. Si differenzia per i dettagli di stile ripresi dalla divisione Alpine, soluzioni del design esterno e interno. Ma non solo.

Renault Symbioz: full hybrid e compatto, comunque diverso da Austral

Rafale Esprit Alpine, la dotazione extra

In aggiunta, apporta una dotazione di ADAS superiore, tra blind spot monitor, rear cross traffic alert, il safe exit. Senza contare il comfort aggiuntivo dei sedili anteriori riscaldabili e la funzionalità del portellone ad apertura motorizzata. La tecnica, invece, vede le quattro ruote sterzanti 4Control Advanced di serie, per quello che è un contenuto da 1.500 euro, disponibile in optional sull'allestimento Techno.

Rafale Techno completa già di base

Sono dotazioni ulteriori rispetto a Renault Rafale Techno, che offre cerchi da 20", climatizzatore bi-zona, infotainment OpenR Link da 12 pollici, i fari a led adattivi. Ancora, il cruise control adattivo, la retrocamera di parcheggio e i sensori anteriori, posteriori e laterali.

In comune, Techno ed Esprit Alpine, hanno il motore 1.2 litri full hybrid da 200 cavalli. Si presenta come un campione di bassi consumi, visti i 4,7 lt/100 km dichiarati e le emissioni a partire da 105 g/km di Co2.

Integrare la dotazione con gli ADAS di Livello 2 è un'offerta a pacchetto, da 1.300 euro, che comprende l'Highway and Traffic Jam Companion, i fari Matrix Led e il volante riscaldabile. 

Le prime consegne di Renault (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Rafale in Italia sono previste a ridosso dell'estate.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!