Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Jaguar, le berline verso l'uscita di scena: ecco quando

Jaguar prepara un nuovo capitolo della propria offerta. Inizierà dal 2025, quando scopriremo le soluzioni della granturismo quattro porte elettrica. Un modello destinato a scontrarsi con la Porsche Taycan e il primo progettato sulla nuova architettura elettrica JEA. 

Prima, oggetto dell'attualità, è l'annuncio dello stop alla produzione delle berline del Marchio dal mese di giugno. Il sito produttivo di Castle Bromwich cesserà la produzione delle Jaguar XE e XF - quella della F-Type era nota sin dal 2023, con la serie speciale conclusiva - e resteranno esclusivamente i modelli Suv in produzione.

Le Jaguar XE e XF offerte dopo giugno

Lo stop alla produzione delle XF e XE non vorrà dire la cessazione della loro offerta sul mercato, che proseguirà nei mesi a seguire, secondo la disponibilità degli stock assemblati in fabbrica.

Così, a listino resteranno solo i Suv personalizzabili: I-Pace elettrica, la E-Pace e F-Pace, termiche ed elettrificate.

"La maggior parte dei nostri prodotti vedrà concludersi la produzione a giugno, però resteranno in vendita per un periodo più lungo.

Abbiamo una produzione programmata per consentirci di avere una fornitura di veicoli continua fino a quando non arriveranno i nuovi modelli", le parole di Joe Eberhardt, a.d. della divisione Jaguar (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) Nord America, a Road&Track.

"Cerchiamo di avere sufficienti volumi prodotti per accompagnarci verso il lancio del nuovo modello e realizzare un passaggio di consegne ordinato". 

Jaguar F-Type ZP Edition, 150 esemplari per dire addio alla coupé