Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Una rarissima Opel Omega è all'asta: è una delle 950 mai prodotte

Nel 1989 al Salone di Ginevra venne presentata la Opel Omega, prodotta in soli 950 esemplari. A distanza di 35 anni, un esemplare unico è stato messo all'asta da Car & Classic. Nata dall'idea della General Motors di potenziare il modello, è stata realizzata dagli ingegneri della Lotus, i quali hanno aggiunto potenza a questa berlina.

All'asta la Range Rover di Mike Tyson: il prezzo è bassissimo!

Caratteristiche e storia

Dotata di un motore bialbero da 3 litri ampliato a 3600cc e due turbine Garrett T25 con chargecooler, la Lotus Omega sfoggia una potenza di 377 CV a 5.2000 giri al minuto, capace di spingere la vettura a una velocità di 282 km/h e farla schizzare da 0 a 100 km/h in neanche 5,4 secondi. Il cambio manuale a 6 marce consente di sfruttare il motore biturbo. Tappezzeria in pelle Connolly nera, sedili anteriori sportivi riscaldabili, tetto apribile e aria condizionata sono solo alcune delle caratteristiche che rendono la Lotus Omega un'auto unica.

L'esemplare l'asta su Car & Classic, acquistato nuovo in Belgio nel 1991, si presenta in condizioni impeccabili e nella sua livrea Imperial Green, l’unico colore adottato dall'azienda. Equipaggiata con cerchi in lega specifici Lotus e una livrea Imperial Green, questa vettura ha accumulato poco più di 77mila chilometri ed è stata oggetto di attenzioni e manutenzione costanti nel corso degli anni.

L’asta su www.carandclassic.it inizierà il 24 marzo e terminerà il 31.

Ferrari, asta speciale per 25 targhe storiche: il prezzo è super esclusivo

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella