Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Cambio gomme: quando, come montarle e le migliori offerte

La bella stagione sta per tornare e con essa anche diverse accortezze che devono tenere gli automobilisti per non incorrere sia in situazioni pericolose, sia in multe salate. Le norme del Codice della Strada ricordano che dal 15 maggio al 15 ottobre 2024 è obbligatorio montare pneumatici estivi sulle proprie auto.

Auto è anche su YouTube: seguici e attiva la campanella per non perdere i nostri video

Sanzioni e differenze tra gomme invernali ed estive

Per chi non rispetta le regole, le multe possono variare da un minimo di 422 euro fino ad una cifra massima di 1.682 euro, oltre al ritiro del libretto di circolazione. Il cambio degli pneumatici favorisce il risparmio di carburante (lo pneumatico non e, evitando il surriscaldamento, permette un incremento delle prestazioni. La principale differenza tra le ruote invernali e quelle estive è lo spessore dei tasselli, poiché nelle prime sono più sottili per favorire una maggiore aderenza su neve e ghiaccio e le scalature garantiscono una maggiore aderenza sul bagnato.

Su eBay è possibile acquistare gli pneumatici giusti per la propria vettura e prenotare il montaggio direttamente al momento dell’acquisto grazie alla collaborazione con più di 500 centri di montaggio partner. Basterà selezionare le gomme, inserire una prenotazione, cercare il centro di montaggio più vicino e l'nvio degli pneumatici al partner selezionato sarà immediato. Dopo l’acquisto, l'utente riceverà una mail da Garage-365 con tutte le informazioni su come contattare il centro di montaggio e prendere appuntamento.

Per chi effettua la prenotazione è possibile usufruire del coupon utilizzando il codice PNEU24 (TBC). Il valore del benefit è del 10% su una spesa minima di 20 euro. Lo sconto massimo è di 50 euro e sono possibili 2 utilizzi per ogni utente. Il codice sarà utilizzabile dal 18 marzo 2024 dalle ore 9.00 fino al 31 marzo 2024 alle ore 23:59.

Confermato: gli pneumatici non hanno data di scadenza