La Lotus Emira First Edition a quattro cilindri, ora ufficialmente ordinabile in Europa al prezzo di 98.810 euro. Il modello è caratterizzato da un telaio ausiliario in alluminio pressofuso al posteriore riduce la massa complessiva di 12 kg. L'impianto frenante invece è dotato di dischi forati e scanalati a due pezzi e pinze a quattro pistoncini.
Lotus Emira, col motore 2 litri da 360 cv, diventa un’auto più fruibile
Lotus Emira, piccola supercar per cuori forti
Il motore della nuova Emira è un motore 2.0 sovralimentato costruito da Mercedes-AMG, abbinato a un cambio a doppia frizione a otto rapporti. Questo propulsore, dotato di un turbo a geometria variabile, eroga una potenza di 360 cv e 430 Nm di coppia massima, garantendo prestazioni elevate sia su strada che in pista.
Accanto alla versione V6, questa variante a quattro cilindri offre ulteriori scelte tecniche, tra cui la possibilità di optare per il telaio Touring o Sport. Quest'ultimo può essere equipaggiato con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, ideali per chi cerca il massimo delle performance su pista.
Lunga vita alla Lotus Emira! È l’ultima Lotus non elettrica? Sì, ma, forse…