L'azienda iraniana Cheetah Motors Company ha realizzato un'auto che sembra quasi una provocazione, o meglio, è una provocazione, stando anche alle ultime dichiarazioni del marchio stesso: "la replica più realistica de LaFerrari". Fondata nel 2018, questa azienda ha deciso di basare i propri modelli su quelli più iconici del panorama automobilistico globale, come le Ferrari appunto.
Un ingegnere estroso trasforma completamente una Ferrari 456 GT
Una (quasi) fotocopia
Ecco quindi la nascita di una replica che la stessa Cheetah Motors ha descritto come "la prima riprogettazione di successo della LaFerrari Aperta al mondo".
Secondo quanto dichiarato dall'azienda, per realizzare questa impresa sono stati progettati e prodotti oltre mille componenti, inizialmente come prototipi di test e successivamente come elementi finali. La costruzione del veicolo ha visto la collaborazione della Javad Moradi Tuning Iran, responsabile anche dello sviluppo di un telaio e di una meccanica che, a giudicare dalle immagini diffuse, si distanziano notevolmente dall'originale Ferrari.
L'episodio ricorda un accordo storico di circa 70 milioni di euro stipulato nel 2017 tra l'azienda di Stato Iran Khodro Company (Ikco) e Pininfarina. Dalla partnership è nato il modello H600.
La Ferrari F40 V12 di Simpson Motorsport
Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella