Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Un ingegnere estroso trasforma completamente una Ferrari 456 GT

Via social è emersa la storia di Reuben Bemrose, appassionato di auto che ha messo le mani su una vecchia Rossa e l’ha del tutto modificata. Vediamo come

31 lug 2024

I tuning non hanno limiti. Ci sono i preparatori specializzati che si sbizzarriscono, ma ci sono anche gli amatoriali (a volte un po’ fanatici) che riescono a realizzare degli esemplari davvero unici. È il caso un ingegnere neozelandese, tale Reuben Bemrose, che sul proprio profilo Instagram ha postato il suo lavoro, ovvero una Ferrari 456 GT (abbandonata!) completamente trasformata.

Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella

Ferrari 456, tutte le modifiche

Trasformata perché il cuore non è proprio quello di una Ferrari: nessun 12 cilindri, bensì un rotativo Mazda 13B. Ma le novità non finiscono qui. Perché ci sono anche cerchi Bbs, un alettone posteriore, roll-bar, una meccanica completamente rivista, così come gli interni. A queste modifiche si aggiungono tutta una serie di interventi che hanno del tutto trasformato la Ferrari 456 GT, come racconta lo youtuber Magnacars che è andato a farsi raccontare la storia direttamente da Bemrose. In particolare, il frontale è stato sostituito e ora è quello di una Nissan Silvia. Insomma, quando si dice una metamorfosi a tutti gli effetti.

Se da una parte qualcuno rimpiangerà la vecchia auto di Maranello, dall’altra c’è chi potrà apprezzare la fantasia e l’estro di questo appassionato ingegnere, che di certo ha realizzato una vettura decisamente particolare.

La Ferrari Testarossa di Koenig Specials da oltre 1000 cv

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT, con Brabus arriva a... 1.000

Si chiama Brabus 1000 la reinterpretazione estrema della GT 63 ibrida plug-in: ha potenza e coppia da record e prestazioni da autentica supercar

Mercedes Classe G AMG, il folle tuning di Mansory è un omaggio al Monopoly

Il celebre gioco da tavolo è la fonte d'ispirazione della nuova elaborazione del tuner tedesco per la G Klass: ha oltre 800 cavalli e un design impossibile da non notare
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi