Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Honda Auto Italia e Giulia Lamarca per inclusività e accessibilità

Honda Auto Italia accende i riflettori su inclusività e accessibilità nella sua ultima campagna social, online da novembre 2024. Al centro del progetto, l’influencer e psicologa torinese Giulia Lamarca, nota per il suo impegno nella promozione di viaggi accessibili e per il suo spirito indomito nonostante la disabilità. In carrozzina da quando aveva 19 anni a causa di un incidente in moto, Giulia è oggi una figura di riferimento nella diffusione di messaggi di positività, inclusività e resilienza. La campagna punta a sensibilizzare e ispirare, allineandosi alla visione di Honda di un mondo aperto e accessibile a tutti.

Honda e Giulia Lamarca, nessuna barriera

Classe 1991, Giulia Lamarca è una psicologa, attivista e travel blogger disabile che porta avanti da anni campagne a favore di inclusività e accessibilità. La donna, moglie e madre di una bambina (con una seconda figlia in arrivo), ha trovato nella Casa giapponese un partner che condivide i suoi valori. "In Honda abbiamo sempre creduto nel potere dei sogni” ha dichiarato Simone Mattogno, Head of Automobile Division. “Collaborare con Giulia, una persona che rappresenta passione per la diversità e cambiamento sociale, è un passo importante per noi. Vogliamo creare contenuti che aprano un dialogo positivo, mettendo in risalto valori come comunità e viaggio.” Giulia si è detta entusiasta di poter collaborare con un brand che valorizza l’inclusione: “Portare alla luce temi importanti fa sì che diventino centrali per più persone, dimostrando che possiamo realizzare i nostri sogni con determinazione.

Honda CR-V e ZR-V, i Suv protagonisti dell'iniziativa

Nel corso della campagna, Giulia e la sua famiglia hanno avuto l’occasione di provare Honda CR-V e ZR-V, perfetti per famiglie e coppie giovani. Il CR-V, l’ibrido plug-in più venduto di Honda, offre fino a 81 km di autonomia in modalità 100% elettrica combina design sportivo, sicurezza avanzata con il sistema Honda Sensing 360 ed eccellente abitabilità interna, rendendolo ideale per i viaggi di famiglia. Lo ZR-V, invece, con il suo stile sportivo e giovanile, si distingue per la combinazione di prestazioni efficienti e tecnologia di sicurezza Honda Sensing. Con un propulsore full hybrid e:HEV di ultima generazione (qui il nostro approfondimento), ZR-V rappresenta una scelta versatile e confortevole per ogni avventura. Con questa iniziativa, Honda Auto Italia rinnova il suo impegno verso un futuro inclusivo e accessibile, facendo della mobilità un diritto per tutti, in linea con la propria filosofia aziendale e i sogni dei suoi clienti.