Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

È stato consegnato il primo esemplare della hypercar Praga Bohema

Alla fine del 2022, la Casa ceca Praga lancia la sua hypercar Bohema, una vettura estrema, pensata per garantire prestazioni di altissimo livello sia in strada, ma soprattutto in pista. A due anni dalla presentazione, il costruttore ha consegnato la prima auto: il proprietario è un cliente dei Paesi Bassi. Previste altre due consegne, la primavera 2025, una in Europa e una negli Stati Uniti.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Venti esemplari all’anno

Secondo quanto dichiarato dall’azienda ceca, la tiratura è limitatissima: 20 consegne all’anno. Inoltre, per garantire ai proprietari di provare le prestazioni dell'auto in un ambiente sicuro e controllato, è stato istituito un programma di consegna in pista con l'affiancamento della squadra di collaudatori interna alla Casa.

Sono state anche svelate le prime immagini ufficiali dell'auto di produzione, la Bohema 2025: il design è stato completamente rinnovato, per realizzarlo sono stati fatti numerosi test all’interno di una galleria del vento da un team di F1.

Le caratteristiche

Praga Bohema, che ricordiamo è omologata anche per la guida su strada, ha una monoscocca in fibra di carbonio. La sua aerodinamica genera oltre 900 kg di deportanza a 250 km/h, mentre la velocità massima è di 317 km/h, grazie al motore Praga Litchfield biturbo V6 da 3,8 litri (quello della Nissan GT-R) in grado di erogare 700 CV a 6.800 giri/min e 725 Nm di coppia da 3.000 a 6.000 giri/min. La vettura è dotata di un impianto frenante con dischi carboceramici da 380 mm e pinze a sei pistoncini.  

Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid