Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Sul nuovo numero di Auto: Peugeot 408, crossover coupé a tutto campo

Impossibile non seguirele mode, difficile non adeguarsialle regole di mercato. Che dopo l’avvento dei Suv oltre vent’anni fa, si sta spostando “lentamente” verso crossover dal taglio coupé. Ultima rappresentante di questa tendenza è la neonata Peugeot 408. Una vettura che cambia di netto la conformazione della gamma del Leone, alimentando nuove soluzioni in termini di stile.

Peugeot 408 a tutto Hybrid per la "fast-crossover"

Possiamo affermare che non c’entra nulla (o quasi) con le altre vetture marchiate Peugeot. Se non altro rientra in un segmento di mercato sino a questo momento inedito per la Casa francese. Pur trattandosi di un nuovo modellopoggia su basi solide. Infatti, non rientra ancora nelle dinamiche delle nuove piattaforme Stellantis, preferendo la solidità del pianale EMP2. Questa è ufficialmente la sua ultima evoluzione, prima di cedere il passo alle logiche di Gruppo. Ovviamente, per quanto sia sempre difficile giustificare questo genere di scelte, non presenziano motorizzazioni a gasolio. Certo si parla già di variante elettrica, sebbene le speci che non siano state ufficialmente pubblicate. Basta comunque dare un’occhiata alle disponibilità all’interno dei brand ex PSA, per farsi un’idea di come potrebbe essere una 408 100% elettrica. Il presente invece è ancora termico, ma soprattutto elettrificato.

Leggi l'anteprima completa sul nuovo numero di Auto in edicola dal 15 luglio, oppure clicca qui per accedere alla versione digitale