La Golf elettrica, come noto si chiama
e-Golf, ora ha anche un prezzo, almeno in
Germania. Serviranno
34.900 euro agli automobilisti tedeschi per portare nel box di casa questa vettura,
garantita per 8 anni o una percorrenza di 160.000 km a conferma che
Volkswagen crede nella
affidabilità del nuovo prodotto.
La
e-Golf adotta un’unità elettrica da
115 cavalli e 270 Nm (velocità massima
140 km/h limitati, accelerazione
0-100 in 10″4) e grazie alle batterie da 24,2 kWk è accreditata di un’autonomia di
190 chilometri. Basandosi sul
prezzo medio dell’elettricità in Germania (
0,258 euro/kWh) per un tragitto di
cento chilometri alla e-Golf servono 3,30 euro.
Estetica. Alla vista non cambia molto a e-Golf, disponibile esclusivamente a cinque porte, rispetto alle versioni
benzina, diesel e metano. Sono caratterizzati: luci a led, kit aerodinamico, pneumatici a bassa resistenza, finiture "think" Blue. Di serie clima automatico, sistema multimediale Discover Pro, cerchi in lega e violante in pelle.