Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Golf a metano, con 15 euro fa 400 km

Il restyling della Golf VII è disponibile anche nella versione a metano. Sono così cinque le alimentazioni per la segmento C più popolare in Europa. Oltre la CNG a listino sono a disposizione lo Golf benzina, diesel, ibrida plug-in ed elettrica.

Il prezzo di partenza della Golf TGI è di 23.050 euro e quattro sono gli allestimenti: Trendline, Business, Highline ed Executive. La carrozzeria può essere a due volumi a cinque porte o Variant, la wagon.

Il motore rimane il 1.4 TGI, un turbo soft da 110 cavalli e 200 Nm di coppia. Che permette un’accelerazione da 0 a 100 in 10”6 e una velocità massima di 195 km/h. Il cambio può essere manuale a sei marce o automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Il pezzo forte, oltre alle emissioni di 98 g/km, restano i bassi costi di esercizio. Il consumo dichiarato è di 3,6 kg di metano per 100 km. Che con una capacità di stivare di 15kg significa un’autonomia a CNG di circa 400 km, con 15 euro di spesa. Alla quale si può aggiungere quella garantita dai 50 litri di benzina nel serbatoio.

Dove è possibile c’è la possibilità di rifornimento di biometano, generato da fonti rinnovabili. Che abbatte ulteriormente le emissioni. La Golf a gas naturale ripropone le novità del recente aggiornamento. Fino a 60 km/h ha Traffic Jam Assist operativo. E sono disponibili anche il Lane Assist, Front Assist, Adaptive Cruise Control ed Emergency Assist. Per la connettività ci sono App-Connect e Car-Net. E soprattutto il Gesture Control, funzione del navigatore, a richiesta, Discover Pro con schermo da 9,2”, che introduce i comandi gestuali per interagire con menù, radio e playlist. 

Volkswagen, 80 anni di auto del popolo