Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nuova Golf a metano, con 15 euro fa 400 km

Prezzo da 23.050 euro. Sono cinque le alimentazioni della compatta Volkswagen: oltre al gas naturale ci sono benzina, diesel, ibrida plug-in ed elettrica
Nuova Golf a metano, con 15 euro fa 400 km

Francesco ForniFrancesco Forni

26 mag 2017 (Aggiornato il 29 mag 2017 alle 08:18)

Il restyling della Golf VII è disponibile anche nella versione a metano. Sono così cinque le alimentazioni per la segmento C più popolare in Europa. Oltre la CNG a listino sono a disposizione lo Golf benzina, diesel, ibrida plug-in ed elettrica.

Il prezzo di partenza della Golf TGI è di 23.050 euro e quattro sono gli allestimenti: Trendline, Business, Highline ed Executive. La carrozzeria può essere a due volumi a cinque porte o Variant, la wagon.

Il motore rimane il 1.4 TGI, un turbo soft da 110 cavalli e 200 Nm di coppia. Che permette un’accelerazione da 0 a 100 in 10”6 e una velocità massima di 195 km/h. Il cambio può essere manuale a sei marce o automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Il pezzo forte, oltre alle emissioni di 98 g/km, restano i bassi costi di esercizio. Il consumo dichiarato è di 3,6 kg di metano per 100 km. Che con una capacità di stivare di 15kg significa un’autonomia a CNG di circa 400 km, con 15 euro di spesa. Alla quale si può aggiungere quella garantita dai 50 litri di benzina nel serbatoio.

Dove è possibile c’è la possibilità di rifornimento di biometano, generato da fonti rinnovabili. Che abbatte ulteriormente le emissioni. La Golf a gas naturale ripropone le novità del recente aggiornamento. Fino a 60 km/h ha Traffic Jam Assist operativo. E sono disponibili anche il Lane Assist, Front Assist, Adaptive Cruise Control ed Emergency Assist. Per la connettività ci sono App-Connect e Car-Net. E soprattutto il Gesture Control, funzione del navigatore, a richiesta, Discover Pro con schermo da 9,2”, che introduce i comandi gestuali per interagire con menù, radio e playlist. 

Volkswagen, 80 anni di auto del popolo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia EV5 è pronto per l'Europa: tante attenzioni alla vita a bordo

E' la vivibilità interna, i dettagli legati al comfort dei sedili, la modularità degli interni il valore aggiunto di un suv elettrico interessante anche nel design

Biocarburanti, BMW Italia ed Eni insieme per una transizione tecnologicamente neutra

Non solo elettrico per la transizione verde, che dovrà prevedere uno spazio anche per i combustibili non di origine fossile, come il biodiesel. I punti dell'accordo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi