Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan Leaf, nuovo teaser della seconda generazione

La nuova generazione Nissan Leaf sarà presentata in in Giappone il prossimo 6 settembre. Ecco un nuovo teaser, che mostra una parte del posteriore. E fa intuire un design più dinamico e spigoloso rispetto alla precedente generazione.

Nissan anticipa orgoliosamente. "Equipaggiata con le più avanzate tecnologie, la nuova generazione di Leaf sorprenderà i vostri sensi e fisserà nuovi standard nel mercato dei veicoli elettrici".
E ancora. "Con le tecnologie Intelligent Mobility si viaggerà più sicuri grazie ad una visibilità migliorata e sarà possibile percepire meglio cosa accade intorno alla vettura".

Si tratta soprattutto del sistema di parcheggio automatico ProPilot, nonché la modalità di guida e-Pedal, tecnologia che consente di guidare utilizzando il solo pedale dell’acceleratore. Il guidatore potrà utilizzare per il 90% del tempo solo il piede destro, sfruttando il sensibile rallentamento della Leaf al rilascio dell’acceleratore. 

Nessuna ufficialità per quanto riguarda il nuovo pacco batterie. Ootrebbe arrivare a una capacità di 60 kWh, aumentando di molto l'autonomia. Che dovrebbe essere vicina ai 400 km dichiarati e superiore ai 300 km reali. Tra due settimane ne sapremo di più.