Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Fiat Nuova 500 elettrica, van per le consegne in arrivo

C'è una quarta variante per Fiat 500 elettrica all'orizzonte. La citycar premium ha esordito con le proposte berlina e cabriolet, per introdurre successivamente l'originalità della 500 3+1, contraddistinta dalla configurazione con due portiere e mezza laterali, per migliorare la praticità d'uso.

Produzione in piccola serie

La prossima versione a presentarsi sul mercato sarà Fiat Nuova 500 van, confermata ai fornitori recentemente, secondo quanto riporta Automotive News Europe. Verrà prodotta in piccola serie e punterà al mercato delle flotte di veicoli per le consegne in ambito urbano, potendo contare su una capacità di carico superiore, vista l'eliminazione dei sedili posteriori e l'installazione di una paratia divisoria tra abitacolo e vano di carico.

Piccole elettriche "Cargo" non mancano sul mercato, da ultima è stata Dacia Spring ad annunciare la futura introduzione della proposta van. 

Una 500 elettrica van andrebbe a sviluppare la base di bagagliaio della versione trasporto persone, la cui capacità arriva a 550 litri abbattendo i sedili posteriori. Tra le modifiche attese, la van eliminerà i finestrini posteriori.

Autonomia e costo di Fiat 500e

Nel trimestre concluso a marzo, la Nuova 500 è risultata l'elettrica più venduta in italia, con 2.058 esemplari. Due le motorizzazioni a listino, da 95 cavalli in allestimento Action, da 118 cavalli Passion, Icon e Nuova 500 La Prima. L'autonomia di marcia dichiarata è di 320 km con la batteria da 42 kWh, ricaricabile anche da postazioni veloci a corrente continua, da 85 kW di potenza. I prezzi partono da 26.150 euro al netto degli ecobonus (fino a 10 mila euro di incentivi).

Sfoglia il listino Fiat: tutti i modelli sul mercato