L'ampliamento dell'offerta prevede una piccola produzione di esemplari senza sedili posteriori, pensati per le consegne in ambito urbano a zero emissioni. Nel primo trimestre 2021, Nuova 500 è stata l'auto elettrica più venduta in Italia
14 aprile 2021
C'è una quarta variante per Fiat 500 elettrica all'orizzonte. La citycar premium ha esordito con le proposte berlina e cabriolet, per introdurre successivamente l'originalità della 500 3+1, contraddistinta dalla configurazione con due portiere e mezza laterali, per migliorare la praticità d'uso.
Nuova 500 “la Prima", il test FOTO
Ordini aperti per la Nuova 500, nella sua veste a 0 emissioni. Una rivoluzione per il modello che ha segnato la storia della Fiat, ma anche dell'Italia, pronta, nel presente, a entrare nell'era della mobilità elettrica
Guarda la galleryLa prossima versione a presentarsi sul mercato sarà Fiat Nuova 500 van, confermata ai fornitori recentemente, secondo quanto riporta Automotive News Europe. Verrà prodotta in piccola serie e punterà al mercato delle flotte di veicoli per le consegne in ambito urbano, potendo contare su una capacità di carico superiore, vista l'eliminazione dei sedili posteriori e l'installazione di una paratia divisoria tra abitacolo e vano di carico.
Piccole elettriche "Cargo" non mancano sul mercato, da ultima è stata Dacia Spring ad annunciare la futura introduzione della proposta van.
Una 500 elettrica van andrebbe a sviluppare la base di bagagliaio della versione trasporto persone, la cui capacità arriva a 550 litri abbattendo i sedili posteriori. Tra le modifiche attese, la van eliminerà i finestrini posteriori.
Nel trimestre concluso a marzo, la Nuova 500 è risultata l'elettrica più venduta in italia, con 2.058 esemplari. Due le motorizzazioni a listino, da 95 cavalli in allestimento Action, da 118 cavalli Passion, Icon e Nuova 500 La Prima. L'autonomia di marcia dichiarata è di 320 km con la batteria da 42 kWh, ricaricabile anche da postazioni veloci a corrente continua, da 85 kW di potenza. I prezzi partono da 26.150 euro al netto degli ecobonus (fino a 10 mila euro di incentivi).
Link copiato