Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Thundertruck, il pick-up elettrico ideato da un'agenzia pubblicitaria

I fan della musica rock potrebbero subito confonderlo con la celebre "Thunderstruck" degli AC/DC, gli appassionati d'auto ci vedrebbero subito una somiglianza, nel design e nel nome, con il Cybertruck di Tesla, che poi sarebbe il vero rivale di mercato, per segmento e alimentazione. Stiamo parlando di Thundertruck, il nuovo pick-up elettrico realizzato non da una Casa automobilistica, bensì da un'agenzia pubblicitaria.

PROGETTATO DA UN'AZIENDA PUBBLICITARIA

Si chiama Wolfgang, ha sede a Los Angeles, e grazie all'aiuto di ingegneri e designer con un passato nel mondo automotive ha dato vita al concept Thundertruck, con l'obiettivo futuro di una reale produzione in serie. Le specifiche tecniche non sono state annunciate, ma Thundertruck, ideato dai due fondatori dell'azienda, Colin Jeffery e Mike Geiger, ha già svelato il suo particolare design.

UN DESIGN CHE SPICCA

Perché la somiglianza con il Cybertruck è palese nella carrozzeria non convenzionale, senza cofano tradizionale e con l'ampissimo parabrezza che si estende fino al tettuccio, abbinato alle linee spigolose e al fatto che a differenza dei classici pick-up qui il cassone è interamente coperto. Gli enormi passaruota, le luci a LED e gli pneumatici tassellati off-road completano il quadro di un veicolo che potrebbe anche essere proposto in configurazione a sei ruote. Piccola "chicca": possiede anche una tenda, posta nella parte superiore, apribile in caso di campeggio.

ECCO QUANTO COSTEREBBE

Wolfgang ha già fatto sapere di aver parlato con aziende tecnologiche, potenziali partner e investitori: se il progetto Thundertruck dovesse mai raggiungere la produzione di serie, il prezzo di partenza potrebbe essere di circa 70.000 dollari.

Elon Musk rilancia, Tesla Cybertruck avrà anche quattro motori