Thundertruck, il pick-up elettrico ideato da un'agenzia pubblicitaria

Thundertruck, il pick-up elettrico ideato da un'agenzia pubblicitaria

Il veicolo off-road concepito dalla californiana Wolfgang ha un design simile a quello del Cybertruck di Tesla. Per adesso è solo un concept, ma a Los Angeles fanno sul serio...

di Redazione

03.01.2022 ( Aggiornata il 03.01.2022 16:38 )

I fan della musica rock potrebbero subito confonderlo con la celebre "Thunderstruck" degli AC/DC, gli appassionati d'auto ci vedrebbero subito una somiglianza, nel design e nel nome, con il Cybertruck di Tesla, che poi sarebbe il vero rivale di mercato, per segmento e alimentazione. Stiamo parlando di Thundertruck, il nuovo pick-up elettrico realizzato non da una Casa automobilistica, bensì da un'agenzia pubblicitaria.

Thundertruck, da Los Angeles il nuovo pick-up elettrico

Thundertruck, da Los Angeles il nuovo pick-up elettrico

L'azienda pubblicitaria californiana Wolfgang ha ideato il concept di un veicolo a zero emissioni con un design molto simile al Cybertruck di Tesla. Presenta linee iper-spigolose, luci a LED e pneumatici tassellati per la guida off-road, ed è inoltre disponibile in versione a sei ruote. Se mai dovesse entrare nella produzione di serie, il suo prezzo di partenza si aggirerebbe intorno ai 70.000 dollari

Guarda la gallery

PROGETTATO DA UN'AZIENDA PUBBLICITARIA

Si chiama Wolfgang, ha sede a Los Angeles, e grazie all'aiuto di ingegneri e designer con un passato nel mondo automotive ha dato vita al concept Thundertruck, con l'obiettivo futuro di una reale produzione in serie. Le specifiche tecniche non sono state annunciate, ma Thundertruck, ideato dai due fondatori dell'azienda, Colin Jeffery e Mike Geiger, ha già svelato il suo particolare design.

UN DESIGN CHE SPICCA

Perché la somiglianza con il Cybertruck è palese nella carrozzeria non convenzionale, senza cofano tradizionale e con l'ampissimo parabrezza che si estende fino al tettuccio, abbinato alle linee spigolose e al fatto che a differenza dei classici pick-up qui il cassone è interamente coperto. Gli enormi passaruota, le luci a LED e gli pneumatici tassellati off-road completano il quadro di un veicolo che potrebbe anche essere proposto in configurazione a sei ruote. Piccola "chicca": possiede anche una tenda, posta nella parte superiore, apribile in caso di campeggio.

ECCO QUANTO COSTEREBBE

Wolfgang ha già fatto sapere di aver parlato con aziende tecnologiche, potenziali partner e investitori: se il progetto Thundertruck dovesse mai raggiungere la produzione di serie, il prezzo di partenza potrebbe essere di circa 70.000 dollari.

Elon Musk rilancia, Tesla Cybertruck avrà anche quattro motori

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese