Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

L'ultimo regalino del filantropo Michael Fux è una Carmen Boulogne viola

Imprenditore, filantropo, collezionista d'auto, appassionato: e da oggi Michael Fux è anche il primo proprietario di una Hispano Suiza negli Stati Uniti. O almeno, una dei tempi moderni. Una Carmen Boulogne, per l'esattezza. Hypercar totalmente elettrica costruita su misura per il suo nuovo padrone.

Un viola brillante da 1.114 cv 

Di Carmen Boulogne ce ne sono soltanto 19 al mondo: una di esse è stata consegnata a Fux durante il Concours d'Elegance di Amelia Island. La hypercar ha rappresentato, nel 2020, il ritorno del marchio spagnolo nel settore automobilistico: una nuova avventura inaugurata con un modello da 1.114 cavalli, generati dai quattro motori elettrici presenti sulle ruote posteriori.

Hispano-Suiza, accordo con Power Electronics per la ricarica

Ma oltre a essere potentissima, Carmen Boulogne fa anche dell'estetica uno dei motivi di attrazione. Quella consegnata a Fux è stata realizzata su misura: la carrozzeria in fibra di carbonio è in Ocean Song Rose (praticamente un viola molto acceso), con griglia nera a contrasto cromata e brillante, leghe in alluminio lucido, e dettagli in tonalità Birkigt White che si estende ai sedili in pelle che sono presenti all'interno. Insomma, un'auto impossibile da non notare qualora passasse per la strada. Anche se, con soli 19 esemplari in tutto il mondo, ammirarle dal vivo è praticamente un'impresa.