Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

DeLorean Alpha5, come ti reinvento la DMC-12

A suo modo è un tornare sulla scena, con soluzioni, forme e caratteristiche, diversissime. Ancora DeLorean, stavolta Alpha5 elettrica al posto della DMC-12, con un'orizzonte di produzione che guarda al 2024. Il debutto ufficiale? Agosto, in quel di Pebble Beach, nella settimana dell'auto di Monterey. 

La nuova proprietà del marchio ha collaborato con Italdesign, struttura alla quale affiderà la produzione, per ricreare un progetto che ha ben poco da spartire con l'auto degli anni Ottanta diventata icona grazie al film Ritorno al Futuro.

88 esemplari "tributo" alle 88 miglia orarie

Di quel capitolo porterà un simbolo, le 88 miglia orarie dell'auto protagonista della pellicola di Robert Zemeckis, velocità alla quale la DMC DeLorean avrebbe permesso a Michael J. Fox di viaggiare nel tempo.

Ottantotto esemplari saranno edizione limitata, numerata e abbinati a un NFT; vi sarà anche una produzione ordinaria della Alpha5.

Dimensioni da grande

È una grande coupé quattro porte, da 5 metri di lunghezza e 2,04 di larghezza. Alta appena 1,37 metri, rimanda alla storica DeLorean con le portiere ad ali di gabbiano. Tutt'altre le forme rispetto a geometrie squadrate che furono del passato.

È una proposta elettrica, le cui prestazioni dichiarate - 250 orari, 3"5 da zero a cento orari - sono in grado di rivaleggiare con elettriche del calibro di Porsche Taycan, con tutti i dovuti distinguo in materia tecnica e di brand.

L'autonomia stimata è di oltre 480 km, assicurati da una batteria da 100 kWh. Nei piani della proprietà del marchio DeLorean c'è la creazione di una gamma di modelli, che dopo l'elettrica passino da una coupé termica con motore V8, una berlina elettrica e finanche un suv alimentato a idrogeno. Scenari.