Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Munro Mark 1, il fuoristrada elettrico, ma vecchia scuola

In Scozia si guarda la futuro e, come un po’ in tutto il mondo, l’elettrico è in primo piano. In particolare, l’azienda Murno ha deciso di puntare sui fuoristrada ed è quasi pronta per lanciare la Munro Mark 1, modello 100% green che dovrebbe arrivare sul mercato sia del Regno Unito che degli Stati Uniti già nel 2023. E non è detto che poco dopo potrebbe fare il suo debutto anche nel resto d’Europa. La presentazione ufficiale è prevista per novembre.

Sono Motors Sion, 20.000 ordini per l'auto elettrica a pannelli solari

Il massimo per l'off-road

Per quanto riguarda l’aspetto, non si è pensato a nulla di futuristico: linee squadrate e forme massicce, molto old school, insomma. L’azienda ha specificato che ci sarà un angolo d’attacco di 88° e un angolo d’uscita di 70°, per garantire il massimo delle prestazioni in off-road (e addirittura nei corsi d’acqua alti un metro, ma su questo ci sono ancora diverse verifiche da fare).

Motore e prestazioni

Munro Mark 1 monta un motore elettrico da 381 CV e 700 Nm, con batteria da 80,1 kWh, trazione integrale permanente e bloccaggio centrale del differenziale (come opzionali ci sono poi i differenziali anteriori e posteriori con bloccaggio indipendente). E l’autonomia? Secondo quando dichiarato sarà di 270 km nella modalità fuoristrada. Il Suv si potrà ricaricare in corrente continua fino a 100 kW o corrente alternata fino a 22 kW. Una tonnellata è la capacità di carico prevista, 3.500 kg quella di traino. Infine, il prezzo, che dovrebbe partire da 84mila euro (tasse escluse).

Cerchi un'auto usata? Guarda qui